Detrazioni riconfermate fino al 2018

  con la legge di stabilità 2017.

sono state prorogate fino al 31 dicembre 2018 sia la detrazione fiscale del 50% per gli interventi di efficientamento energetico e di adeguamento antisismico degli edifici, sia la detrazione del 50% per le ristrutturazioni edilizie.

 

 

Come fare per usufruire delle agevolazioni fiscali

Il pagamento degli infissi e della posa in opera deve essere fatto obbligatoriamente a mezzo bonifico bancario o postale. Bisogna specificare:

  • La causale del versamento;
  • Il codice fiscale del beneficiario;
  • La partita IVA dell’azienda cui si esegue il bonifico.

Terminati i lavori, riceverai dalla nostra azienda la certificazione energetica degli infissi nel rispetto dei valori limite confermati dal decreto.

Entro 90 giorni dalla fine dei lavori si esegue la registrazione telematica sul sito dell’ENEA e si procede a compilare l’allegato F.

Se l’invio è andato a buon fine, riceverai in automatico la ricevuta telematica valida come prova dell’invio della documentazione. In possesso di questa ricevuta, provvederai alla detrazione del 65% di tutte le spese dalle imposte a tuo debito con la dichiarazione dei redditi relativa all’anno in cui hai effettuato le spese.

Per maggiori dettagli puoi visitare il sito dell’Enea.



Seminario di aggiornamento professionale Future Now 2015

Bauphysik-Fisica delle costruzioni

 

22 Settembre 2015

 

Sala "Auditorium sede CPT"

Viale Ermocrate n.6

Siracusa

 

Si è tenuto il 22 Settembre 2015  presso la sala Auditorium della sede CPT di Siracusa, Il  seminario di aggiornamento professionale promosso dalla Oikeo srls con la collaborazione del centro di fisica edile TBZ e le aziende Griesser,Zehnder e Icif, con il patrocinio dell'ordine degli Architetti P.P.C, della provincia di Siracusa.


Sono state affrontate tematiche importanti quali:

  • La valorizzazione Energetica degli edifici
  • Il valore immobiliare e la sua sostenibilità
  • Elementi di fisica delle costruzioni  
  • Il sistema infisso nelle costruzioni di case passive, con particolare attenzione alle schermature solari, i sistemi di ventilazione meccanica e i serramenti per edifici passivi.